martedì 1 maggio 2018

era solo per la tua sana ingenuità, non per altro, era solo per la tua apparente fragilità, non per altro ... era solo, è solo, forse sarà solo, nella solitudine uno spiraglio, il tuo esserci ovunque sia ... vorrei vederti sorridere, anzi ridere di gusto, saperti felice è ciò che conta, tutto qui! tutto qui?!? ... vorrei che tu viva al massimo la tua vita, fiorire come donna, respirare ogni sapore, soffermarsi su ogni essenza ... ho ascoltato la tua voce, l'ho riconosciuta, mi sembrava tremante ma decisa, esitante ma ferma, ho colto tutto il gusto di una fanciulla senza colpe, dall'innocenza veritiera, velata, non perduta ma ben celata ... ho notato che ultimamente i miei occhi non son più caduti nei tuoi occhi, sarà il gran da farsi, un po l'abitudine o la tregua imposta dal non farsi del male, un po mi dispiace? ... un po mi dispiace! vorrei, vorrei, vorrei, sì, vorrei rimanere per solo un minuto nei tuoi occhi, occhi negli occhi, un minuto al giorno e ciò mi basterebbe, per continuare la mia giornata, continuare la tua giornata, con un piglio diverso, l'uno nell'altro, l'altro nell'uno, lontani ma ugualmente vicini, silenziosi ma ugualmente frenetici, disinteressati ma entrambi innamorati di chi voglia sconvolgere la nostra vita ... ecco, se vuoi se ti volti mi vedrai di fronte, anche solo per un secondo, sono lì come i tanti frequentatori figli della piazza, a due passi dalla tana e dalla stella del leone ... <3

Nessun commento:

Posta un commento